Genova, ragazzina accoltellata: fermato il padre per tentato omicidio

Genova, ragazzina accoltellata: fermato il padre per tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 08:35
È stato arrestato su disposizione del sostituto procuratore genovese Maresca il padre della ragazzina accoltellata ieri all'addome e agli arti. L'uomo, un ecuadoriano pregiudicato per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato durante la notte al termine di un lungo interrogatorio durante il quale è caduto più volte in contraddizione. È accusato di tentato omicidio, ed è in isolamento nel carcere di Marassi in attesa dell'interrogatorio per la conferma dell'arresto. Poi potrebbe essere trasferito a Pontedecimo dove esiste la sezione riservata ai «protetti», coloro che sono accusati di reati contro donne e minori.

Secondo il procuratore Francesco Cozzi l'uomo potrebbe avere agito in preda ad un raptus. Il magistrato ha confermato che sul corpo della ragazzina sono state rilevate numerose contusioni e ferite da taglio: «È ipotizzabile che possano essere state causate da una persona che in quel momento era in preda ad un raptus».

L'uomo era stato sottoposto a interrogatorio in questura dopo che aveva portato la ragazzina all'ospedale con ferite d'arma multiple, una all'addome più profonda e le altre alle braccia. Il padre della ragazzina aveva detto alla polizia che la ragazzina era rimasta ferita mentre lui litigava con un uomo, un maghrebino, a un distributore di benzina in via Teglia, dove però non sarebbero state trovate tracce di sangue. Nelle prime ore dell'interrogatorio di ieri pomeriggio, per costringerlo ad indicare il punto esatto dove a suo dire sarebbe stato aggredito da un nordafricano, i poliziotti della squadra mobile mobile lo hanno invitato a localizzare con precisione il luogo attraverso l'app di street view di Google Map.

La sua versione secondo i primi riscontri della polizia presentava troppe contraddizioni: l'ecuadoriano, per esempio, non è riuscito a spiegare perché la figlia ferita sia stata portata in ospedale qualche ora dopo il ferimento e si è giustificato dicendo che si era accorto una volta a casa che la figlia perdeva sangue.
Molte le incongruenze come la collocazione delle ferite: la ragazzina, alta 1 metro e 50 presentava ferite soprattutto nella parte bassa del corpo, nonostante l'aggressore fosse stato descritto come un uomo alto 1 metro e 80 centimetri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA