Canada, busto di una 18enne scomparsa trovato in un lago: aveva scoperto di essere incinta

Canada, busto di una 18enne scomparsa trovato in un lago: aveva scoperto di essere incinta
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2017, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 16:57

Le speranze di ritrovare viva Rori Hache, la 18enne canadese di Oshawa scomparsa il 29 agosto poco tempo dopo aver saputo di essere incinta, erano appese a un filo. Quel filo è stato spezzato giovedì scorso, quando un'autopsia ha confermato che il busto trovato l'11 settembre da alcuni pescatori nelle acque del lago Ontario era proprio il suo. «Anche se in un primo momento le autorità avevano detto che si trattava dei resti di una donna di mezz'età - ha detto la madre, Shanan Dionne - io sentivo che quel busto era di Rori. Era una ragazza bella, radiosa, intelligente: non meritava di morire così».
 

 

Dai risultati dell'autopsia non è stato possibile capire le cause della morte, ma resta il fatto che sul cadavere sono stati trovati segni evidenti di traumi: che Rori sia stata uccisa è molto più che un semplice sospetto. E, come se non bastasse, non sono in pochi a pensare che ci sia una relazione tra la sua morte e quella gravidanza venuta alla luce ad agosto e che la ragazza era determinata a portare avanti. E ancora: è una coincidenza che il 10 agosto la sua casa sia stata devastata in pieno giorno da un incendio nel quale è morto il suo cane? A queste e a molte altre domande dovranno rispondere gli investigatori di Toronto che si stanno occupando della vicenda e che considerano il caso altamente sospetto. «C'è un sadico che si aggira nella nostra città - ha detto Shanan Dionne - La polizia deve riuscire a smascherarlo».

Dopo un'adolescenza travagliata e piena di problemi, negli ultimi sei mesi Rori aveva ripreso in mano la propria vita: era tornata a scuola, aveva un lavoro, un appartamento tutto suo e un ragazzo, Tony, con il quale andava tutto liscio. «La vedevo tutti i giorni - racconta la madre - parlavo sempre con lei e, quando ad agosto mi ha detto di essere incinta e di voler portare a termine la gravidanza, le ho dato tutto il mio appoggio». Poi, il 29 Rori è sparita senza un perché: tutti i suoi sogni sono andati in mille pezzi per mano di qualcuno che voleva togliere di mezzo lei e il suo bambino. Perché sia stata uccisa resta un mistero. La polizia di Toronto sta lavorando per smascherare il suo assassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA