Stivali e scarpe quest’inverno si ricoprono di glitter

Stivali e scarpe quest’inverno si ricoprono di glitter
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 19:41

 Parola d’ordine: brillare. E nel caso in cui non fosse abbastanza c’è sempre Kirakira, la nuova app diventata virale che permette di aggiungere del luccichio extra ai video su Instagram.
Sì, perché se c’è una cosa che non poteva sfuggirci dalle ultime sfilate internazionali è che i prossimi mesi scarpe e stivali saranno ricoperti di sfavillante, luminoso, lucentissimo glitter.
I mules della nuova linea Harper realizzata da Victoria Beckham non avevano ancora smesso di abbagliare le strade di Londra che a New York Anna dello Russo già sgambettava con i suoi cuissardes Ysl nuovi di zecca.
E mentre Chanel incantava tutti con i nuovi two tones sotto al ginocchio sfoggiati da Anna Ewers sulle note degli Electric Prunes, mille e più designer si preparavano ad una pioggia autunnale di brillanti che più luccicante non si può.

 

Con il tacco a rocchetto quelli di Kate Spade, dritti e a stiletto quelli di Brother Vellies, i boots che indosseremo quest’inverno celebrano il look rock glam che ci riporta ai party dello Studio 54. Ma come cavalcare il nuovo trend senza sembrare Cenerentola fuori tempo massimo?
La risposta è una sola: equilibrio. Capi classici come una camicia bianca o un trench aiutano a bilanciare l’outfit ridimensionando un risultato troppo aggressivo e lasciando allo scintillio l’attenzione che merita. Abbinando un paio di jeans mom o una gonna midi ad un golf dai toni neutri sarà possibile indossare i boots anche di giorno; la sera invece optate per un mini abito b/w o più semplicemente per un little black dress. Vi sentite coraggiose? Osate il match con una maxi skirt a balze dall’anima bohémien o una blusa coi volant che ricordi lo stile bon-ton: per moderne principesse anche oltre mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA