Fermaglio, l'accessorio anni '80 torna rilanciato da Dior

Fermaglio, l'accessorio anni '80 torna rilanciato da Dior
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2017, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 18:12

ROMA - Decisamente anni Ottanta, l'ha rilanciato per primo la maison Dior nella sua ultima collezione haute couture e ora è ovunque, proposto da tanti brand di accessori per chi vuole domare i suoi lunghi capelli raccogliendoli in modo semplice e allo stesso tempo raffinato ed elegante.

Disponibile in metallo, stampati turle o in tantissime fantasie multicolor, in versione maxi, il fermaglio sarà uno degli accessori più usati in questa primavera-estate 2017.
 

 


Perchè è semplice da usare e ha un costo relativamente basso, poiché tutto dipende dalla qualità, dal materiale in cui è realizzato e anche, se griffato, dal valore del brand sul mercato che, come sappiamo, oscilla di stagione in stagione.

In ogni caso, se vi trovate a fare shopping, non dimenticate di fare una bella scorta di maxi fermagli, perfetti sia adesso che è inverno, perchè i capelli raccolti in parte dietro e poi lasciati liberi di cadere sul collo, si sa, ci tengono un po' più al caldo, sia nella primavera quasi prossima a venire, per non parlare poi dell'estate.

Il fermaglio lo noteranno tutti e ve lo invidieranno. Prevediamo un autentico boom di questo accessorio così amato  dalle nostre mamme o sorelle maggiori e se una di loro ancora ne conserva qualcuno nel cassetto fatevelo prestare e, se sono così generose da regalarvelo, ed è semplicemente di metallo e non soddisfa del tutto i vosri desideri da fashionista armatevi di colori a tempera impermeabili e dipingetelo.

Oppure, semplicemente procuratevi della bella stoffa in cotone, monocromatico o stampato multicolor, e della colla a caldo. Basterà questo per customizzarlo secondo i vostri gusti e per possedere anche un fermaglio del tutto unico che nessun'altra vostra amica avrà mai. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA