H&M, tutti in jeans meglio se riciclato!

Denim riciclato collezione H&M
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 10:09
ROMA - Febbraio il mese in cui H&M lancia negli stores la prima collezione di abbigliamento in fibra tessile riciclata. L’eco-friendly diventato ormai una legge di mercato per molti brand e quello svedese non si è lasciato sfuggire l’occasione di creare una propria linea in difesa e salvaguardia della natura.



A fare da padrone di questa collezione è assolutamente il denim con cinque capi composti da un 20% di cotone riciclato. Jon Loman, concept designer della linea, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di proseguire su questa via, incrementando l'uso di materiale riciclabile.



L’idea nasce dalla campagna di un anno fa in cui H&M invitava i propri clienti a portare nei propri negozi abiti dismessi in cambio di uno sconto: tutti quei vestiti sono stati raccolti e lavorati affinché il cotone non andasse disperso per dare vita a questa nuova collezione all’insegna del risparmio e riuso.



Jeans, camice e giubbotti, tutti rigorosamente in denim, sono disponibili negli stores da febbraio in diverse tonalità e lavaggi a un prezzo low-cost per tagliare sprechi e costi superflui.



H&M, dal sito internet ufficiale, invita partner e clienti a ridurre la produzione di rifiuti impegnandosi in prima persona a far calare la quantità di rifiuti di produzione per rispettare l’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA