Katy Perry scalza Justin Bieber dal trono:
con 46 milioni di follower è lei la regina di Twitter

Katy Perry scalza Justin Bieber dal trono: con 46 milioni di follower è lei la regina di Twitter
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2013, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 19:50

Katy Perry regina di Twitter. Con pi di 46 milioni e mezzo di followers la ventinovenne cantante statunitense risulta la persona pi seguita del celebre social network. Qualche giorno fa, infatti, la popstar ha superato niente meno che il “baby-prodigio” Justin Bieber, che capeggiava la speciale classifica dallo scorso gennaio.

Ora, il talentino canadese, idolo delle teenager di mezzo mondo, è secondo, a pochissima distanza da “super Katy” a cui forse ha giovato l’uscita del nuovo album “Prism”. Il disco, trascinato dai singoli “Roar” e “Unconditionally”, è stato pubblicato a metà ottobre ed è già un successo, visto che ha raggiunto la prima posizione nell’hit parade americana. Doppiamente detronizzata ma comunque sempre sul podio troviamo Lady Gaga, primatista dal 2010 all’inizio del 2013. Per l’interprete di “Bad Romance” ora i followers sono “solo” 40 milioni. Dietro questi tre fenomeni musicali si piazza al quarto posto Barack Obama che “rincorre” a quota 39 milioni.

Alle spalle del Presidente americano spunta ancora un’altre cantante, l’americana Taylor Swift, che pur non twittando con grande regolarità, ha il suo bel drappello di appassionati: ben 36 miloni. Tra artisti e politici, appena fuori dalla prima cinquina della lista si fa spazio l’account di Youtube che può contare su 35 milioni di seguaci; 28 milioni, invece, ne vanta Instagram che precede Justin Timberlake, cantante-attore che chiude la top-ten con poco meno di 28. In mezzo, al settimo e all’ottavo gradino, ci sono le regine del pop Britney Spears, con 34 milioni di utenti affezionati, e Rihanna, 32 e mezzo. All’undicesima posizione, con 26 milioni, ecco il profilo ufficiale dello stesso Twitter, dopo di cui vengono Jennifer Lopez, 25 milioni, la presentatrice Ellen DeGeneres, 23, Shakera, 22 e seicento, Cristiano Ronaldo, primo tra gli sportivi, 22 e trecento, la conduttrice Oprah Winfrey, circa 22, le cantanti Pink, quasi 21, e Demi Lovato, oltre 19, l’onnipresente stellina televisiva Kim Kardashian, 18 e passa, e, ultima dei magnifici venti, a qualche centinaia di migliaia di seguaci dalla Kardashian, la cantautrice e baronetta britannica Adele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA