Tavecchio, la Fiorentina non lo sostiene più. Scaduto il termine per le candidature

Tavecchio, la Fiorentina non lo sostiene più. Scaduto il termine per le candidature
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 23:25 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 12:29

La Fiorentina ritira il proprio sostegno alla candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza Figc. Ad annunciarlo all'Ansa il presidente viola, Mario Cognigni, che dichiara: «La Fiorentina, fedele ai propri valori etici e civili, alla luce della recente affermazione del signor Tavecchio, ritiene non più sostenibile la sua candidatura».

Anche il giocatore della Sampdoria Stefano Okaka, perugino di nascita, genitori nigeriani, nel curriculum tra le altre anche la maglia dell'Under 21, è intervenuto con forza nellos scivolone scivolone infelice su «stranieri e banane» di Tavecchio nel giorno della formale discesa in campo del capo dei dilettanti nella corsa alla presidenza della federcalcio. «Tutto il popolo dovrebbe averlo già convinto a fare un passo indietro - dice il giocatore - Dispiace nel 2014 sentire ancora certe cose».

Nel frattempo si completa lo scenario per la scalata alla Ferdercalcio.

Demetrio Albertini formalizza la sua candidatura alla presidenza . L'ex giocatore del Milan e della nazionale ha presentato nel pomeriggio il suo programma alla segreteria federale, con le firme di accredito come candidato alla presidenza Figc delle due componenti tecniche, l'associazione calciatori e l'associazione allenatori. Nei giorni scorsi aveva presentato la sua candidatura Carlo Tavecchio, sostenuto oltre che dai 'suoi' Dilettanti,da Lega di A, Lega di B e Lega Pro. Il duello è quindi ristretto ad Albertini e Tavecchio, con la scadenza alle 24 del termine per la presentazione delle candidature.