George Michael, ritorno al futuro: «Gli Wham! i miei rimpianti». Reunion in vista?

Gli Wham
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 10:26

Cento milioni di dischi venduti, due “Grammy” vinti e un disco, “Symphonica”, pubblicato lo scorso marzo con successo. Non si pu dire che quella di Gorge Michael non sia stata o non sia una carriera fortunata, eppure all’interprete di “Careless Whisper” e “Last Christmas” manca ancora qualcosa.

script type="text/javascript">var id=75644

E da tempo. Quel qualcosa ha un nome solo: “Wham!”. Intervistato dalla rivista musicale “Mojo”, infatti, l’artista britannico ha rivelato di stare pensando di rimettere insieme la band, da lui formata con il compagno di scuola Andrew Ridgeley, che lo lanciò all’alba degli Anni Ottanta: «Aver diviso il gruppo è un mio rimpianto. Con Andrew ci siamo incontrati in un paio di occasioni ed abbiamo anche parlato di una possibile reunion, magari da fare il prossimo anno a Glastonbury».

Il ritorno del duo, scioltosi nel 1986 dopo aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo grazie a successi come “Club Tropicana” e “Wake Me Up Before You Go-Go”, è insomma una eventualità concreta e, in Inghilterra, c’è già chi ci sta scommettendo. L’agenzia “Paddy Power” ha quotato a 3.00 un concerto degli “Wham!” entro il 2015 mentre un nuovo album potrebbe garantire un gruzzolo pari a sette volte la posta.

Clamorosamente, però, si gioca - è stimata a 5.00 - anche sulla collaborazione tra la band e un’ospite d’eccezione, Kate Moss, l’altro rimpianto di Michael: «Avremmo dovuto chiederle di entrare a far parte del gruppo» - ha affermato sempre a “Mojo” il cantante, da anni amico e beniamino della top model.

Se, pur con qualche piccolissima nostalgia, tutto nella vita artistica del grande George procede a gonfie vele, lo stesso non può dirsi o, meglio, non si direbbe di quella privata. Stando a quanto raccontato da un suo amico al “Sunday People”, infatti, il cantante, reduce da un ricovero in ospedale a causa di un malore che lo aveva colpito lo scorso maggio nella sua casa londinese, non se la passerebbe proprio benissimo: «Siamo molto preoccupati per la sua salute, ha tagliato tutti quanti fuori dalla sua vita. Non si fa vedere in giro molto spesso, le sue condizioni non sono perfette e nell'ultimo periodo sembra anche aver messo su peso» - ha raccontato la fonte -. Chissà, magari il ritorno alle origini potrebbe ringiovanirlo di trent’anni.