Papa Francesco a Caserta, bestemmie in diretta durante la messa. Ma la tv del Vaticano nega: «Solo parolacce»

Papa Francesco a Caserta, bestemmie in diretta durante la messa. Ma la tv del Vaticano nega: «Solo parolacce»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 13:41
Parolacce in diretta mentre il papa dice messa durante la sua visita a Caserta.



L'emittente televisiva Tv2000 è stata messa sotto accusa dopo aver lasciato che si sentissero distintamente in diretta, durante la liturgia, una serie di parolacce.

La tv è dell'episcopato papale e quindi la cosa ha fatto indignare ancor di più.

L'audio delle bestemmie era così forte da costringere il regista ad ammutolire le immagini per alcuni minuti, creando però negli ascoltatori sdegno.



Immediata e dura la condanna dei due telecronisti, don Filippo Di Giacomo e Monica Di Loreto, che anche al termine della diretta papale sono tornati sull’increscioso episodio chiedendo ripetutamente scusa ai telespettatori.

Molti spettatori hanno polemizzato sull'accaduto, anche alla luce del recente cambiamento nella dirigenza di Tv2000 e tanti ora chiedono seri provvedimenti da prendere in tempi brevi a riguardo.



La replica L'emittente Tv2000 spiega che «non ci sono state bestemmie in diretta, come rivelato inizialmente da alcuni media, nè è stata interrotta la diretta della messa. C'è stato un incidente che comunque non doveva accadere: per errore è rimasto aperto un microfono e nel sistemare il problema a un tecnico sono volate alcune parolacce. Ci scusiamo comunque con tutti i telespettatori»
© RIPRODUZIONE RISERVATA