Moreno al Messaggero: «Da Amici al successo il mio anno "incredibile"»

Moreno al Messaggero: «Da Amici al successo il mio anno "incredibile"»
di Marco Molendini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 18:40

E' tempo di rap nella musica italiana. Basta dare uno sguardo alle classifiche dei dischi: primo Rocco Hunt, il rapper uscito da Sanremo, secondo Moreno, altro rappresentante dell'hip hop nazionale lanciato da Amici.

E dire che anche Moreno era indicato fra i possibili ospiti del Festival: «Non ho però nessun rammarico per non esserci andato. Non ho fatto in tempo a finire il disco, sarà per una prossima volta» commenta ora. Nel frattempo è tornato nello studio del talent di Maria De Filippi nel ruolo di coach della squadra bianca. «Lo ritengo un grande onore» ci ha detto venendo a far visita al Messaggero.it.

Genovese, ma di famiglia meridionale, Moreno Donadoni ha 24 anni, in questi giorni non è solo ale prese con le sfide del sabato.

E' in una sorta di tour promozionale per il suo nuovo album: Incredibile. Un titolo che sembra raccontare la sua storia recente. «In effetti – dice – è stato tutto rapidissimo. Ma mi piace anche la parola che si usa così spesso». Nel disco ci sono molti ospiti. C'è J.Ax, uno dei primi a fare rap in Italia, c'è Alex Britti, c'è Annalisa e c'è Fiorella Mannoia. «E' stato un grande onore poter lavorare con lei, mi ha sorpreso molto la sua disponibilità». Sul rap Moreno ritiene che sia giusto che abbia finalmente avuto così ampio spazio nella nostra musica: «Mi piacerebbe che anche ad Amici ci fosse spazio per altri ragazzi che seguono questa linea» dice. Quanto a lui e ai suoi progetti, dopo la televisione ci sono in programma una serie di ospitate promozionali, e c'è l'idea di un tour da fare in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA