Rieti, nonostante il jobs act si continua
a licenziare: l'ultimo esempio alla Cem
La denuncia di Luigi D'Antonio della Cgil

Rieti, nonostante il jobs act si continua a licenziare: l'ultimo esempio alla Cem La denuncia di Luigi D'Antonio della Cgil
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 19:36
RIETI - In un momento in cui nel paese si discute tanto degli effetti del Jobs Act e delle possibili nuove assunzioni, a Rieti si continua a licenziare. E' questo quello che e' accaduto alla Cem, azienda che opera a Rieti e che fa parte del gruppo Eda che conta più di 50 dipendenti.



«La situazione - spiega Luidi D'antonio, segretario provinciale della Fiom-Cgil - è veramente assurda, per non dire altro, visto che avevamo un tavolo aperto in Federlazio con l'impegno dell'azienda a trovare una soluzione.

In questi periodo abbiamo sollecitato più volte la convocazione di un tavolo di confronto, anche per il tramite della Federlazio, invece l'azienda e' sfuggita e l'ultimo giorno di cassa integrazione ha inviato le lettere di licenziamento a tutti i lavoratori senza nemmeno il preavviso e senza la copertura degli ammortizzatori sociali.



Come vedete gli effetti del Jobs act sono ben altri rispetto a quelli propagandati dal Governo.

La Fiom ritiene questa cosa inaccettabile ed un precedente molto pericoloso per tutti i lavoratori del gruppo Eda».



E' per questo che la Fiom chiede all'azienda il ritiro immediato dei licenziamenti e l'apertura di un tavolo di confronto in Federlazio per affrontare la situazione e tutelare i lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA