Lucca, ventenne costretta a fare sesso dopo discoteca: giovane indagato per strupro

Lucca, ventenne costretta a fare sesso dopo discoteca: giovane indagato per strupro
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 09:14
Dopo mesi di indagini dei carabinieri, una ragazza ventenne riconosce la foto del suo stupratore e lo denuncia: un lucchese di 26 anni è ora indagato per violenza sessuale. Il fatto risale allo scorso inverno. Secondo quanto spiegato dai militari, che hanno investigato con la collaborazione della Asl2 nell'ambito del codice rosa, i due si erano conosciuti in un locale e la sera stessa sono saliti nell'auto di lui per parlare, ma il ragazzo avrebbe acceso la vettura spostandosi in una stradina di campagna.



La ragazza insospettita dall'improvviso cambiamento nel modo di fare, avrebbe chiesto di tornare indietro, ma il giovane l'avrebbe picchiata e minacciandola di morte l'avrebbe costretta ad un rapporto sessuale completo. Poi l'ha accompagnata nel locale da dove erano partiti ed è fuggito. Dopo il ricovero in ospedale e la denuncia della ragazza, i carabinieri hanno avviato le indagini partendo dagli unici elementi a disposizione ovvero il modello dell'auto e la descrizione del volto dell'uomo.



Dopo aver analizzato i dati di oltre 5.000 vetture registrate alla motorizzazione, i carabinieri sono arrivati al presunto stupratore che la ragazza ha riconosciuto in foto.
Anche il test del dna, effettuato grazie ad un campione acquisito dai carabinieri, è risultato positivo con quello prelevato in ospedale la notte dello stupro con un tampone vaginale e così il giovane è stato indagato per violenza sessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA