Uccide la compagna davanti alla figlia di cinque anni. La bambina smaschera l'assassino

Jennifer Bongco e le figlie
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 20:48

Kevin ha fatto male alla mamma. Jessica ha cinque anni e non potr mai dimenticare la notte in cui ha visto sua madre in una pozza di sangue, brutalmente uccisa dal compagno che abitava sotto il loro tetto.

Ricordi atroci per una bambina che hanno, però, consentito alla polizia di rintracciare l'autore dell'omicidio. È successo nel New Jersey dove un'apparente tranquilla serata si è trasformata in una tragedia.

Jessica, la mamma Jennifer Bongco, 41 anni, e Kevin Ambrose, 52, stavano tornando dal Wawa, un minimarket aperto tutta la notte a cinque chilometri da casa. Improvvisamente, secondo la ricostruzione della piccola, è scoppiata una violenta lite e la donna è scesa dalla macchina in strada. L'uomo, a quel punto, si è scagliato contro Jennifer picchiandola e infine colpendola con un oggetto contundente, ancora non individuato dalla polizia. L'ultimo ricordo che Jessica ha della sua mamma è in una pozza di sangue priva di sensi. Non sapendo come aiutare la madre la bambina è corsa fino a casa, nella cittadina di Winslow Township, bussando alla porta della sorella Jolinaa, di 19 anni. «Mamma è morta» ha detto la piccola, con i vestiti e le mani sporche di sangue.

Incredula Jolinaa ha chiamato la polizia che ha rintracciato il corpo della madre a circa un chilometro e mezzo da casa, grazie alla segnalazione di un passante. «Kevin ha picchiato mamma» ha dichiarato la bambina permettendo ai detective di ricostruire i fatti. L'uomo ha accoltellato più volte Jennifer, sotto gli occhi della piccola, prima di caricare il cadavere in macchina, scaricarlo in un altro punto e fuggire al Tropicana Casino resort di Atlantic City, dove è stato rintracciato 24 ore dopo l'omicidio. Ambrose, che in aula ha confessato l'omicidio della compagna, rischia 30 anni di carcere e la sua cauzione è stata fissata a due milioni di dollari.

Jennifer e Kevin si erano conosciuti sul posto di lavoro. Erano tutti e due infermieri al Meadowview Nursing Home di Monroe Township, ma momentaneamente lui era disoccupato. Non molto tempo dopo i due erano andati a convivere. Pochi giorni prima dell'omicidio, l'uomo aveva postato sulla sua pagina Facebook alcune immagine che lo ritraevano felice con la compagna durante un viaggio a Las Vegas.

«Mamma ti amo più di ogni altra cosa al mondo – ha scritto la figlia Jolinaa sul profilo della madre sul social network – Non sono pronta a vivere una vita senza di te. Non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così presto».