#2popesaints: l'evento dell'anno raccontato dai lettori del Messaggero.it in una sezione speciale del sito

#2popesaints: l'evento dell'anno raccontato dai lettori del Messaggero.it in una sezione speciale del sito
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Aprile 2014, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 04:48

L'evento dell'anno a Roma, la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, raccontata online dagli utenti attraverso i social nerwork e non solo.

Dal 22 al 28 aprile, nella sezione #2POPESAINTS sul sito del Messaggero, troverete le notizie e gli aggiornamenti in diretta, i commenti, le interviste, i video, le impressioni della comunità della rete sui social network, in lingua italiana ma anche in inglese.

Un portale che attraverso la tecnologia cercherà di raccontarvi la storia e di farvi vivere (e rivivere) le emozioni della lunga giornata in piazza San Pietro. Fotogallery, filmati e documenti d’epoca ripercorreranno la vita e le opere di Papa Roncalli e Papa Wojtyla e il loro cammino verso la santità. Fino ad arrivare alla grande festa del 27, che noi del Messaggero vogliamo vivere in vostra compagnia.

Per raccontare al meglio le emozioni di questa giornata infatti abbiamo deciso di dare spazio ai veri protagonisti: voi. Potrete infatti scrivere le vostre impressioni e le vostre riflessioni direttamente sul Messaggero.it: basterà infatti connettersi ai principali social network, come Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e pubblicare i propri contenuti con l'hashtag #2popesaints o con le parole “2popesaints” o “2papisanti” (a propria discrezione si potrà anche citare Il Messaggero), oppure inviando testi, foto e video alla redazione tramite il pulsante “Partecipa a 2popesaints”, presente sulla pagina (chi utilizza Facebook dovrà impostare il proprio contenuto come “pubblico”). I vostri post verranno selezionati e inseriti in tempo reale sul sito.

Per essere tutti insieme, in piazza San Pietro, ovunque saremo.

Per accedere alla pagina social, da cui poter inviare contenuti, cliccare sul seguente link: http://www.ilmessaggero.it/2popesaints

© RIPRODUZIONE RISERVATA