Civitanova: rientro dalle vacanze, inferno in A14: sette feriti, in ospedale due bambine, una è grave

La coda in A14 (foto De Marco)
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Agosto 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 08:25

CIVITANOVA - Maxi temponamento lungo l'autostrada A 14, sulla strada del rientro dalle vacanze: 7 feriti, tra cui due bambine. La pi grave una bambina di 7 anni che ha riportato un forte trauma toracico. La corsia nord è stata chiusa al traffico per quasi due ore a causa di un maxi tamponamento a catena dove ci sono sette feriti soccorsi dalle ambulanze del 118, tra cui una bambina trasportata in ospedale dall'eliambulanza. Lunghe code, fino a cinque chilometri, e disagi nel tratto da Civitanova a Porto Recanati-Loreto. Gli automobilisti diretti a nord sono stati fatti uscire al casello di Civitanova Marche.

L'incidente ha visto coinvolte otto auto nella domenica da bollino rosso del contro esodo. Si è verificato intorno alle 16,30. Si tratta di un maxi tamponamento che ha provocato il ferimento di cinque adulti e due bambini. I genitori, con una bambina di 4 anni (e non una neonata come si era appreso in un primo mometo), sono stati portati all'ospedale di Civitanova: non sono gravi. L'altra famiglia - padre, madre e bambina residenti a Cesena - è ricoverata a Torrette di Ancona. La più grave è la piccola di 7 anni portata all'ospedale regionale delle Marche con l'eliambulanza per il trauma toracico. I feriti sono in gran parte persone residenti a Rimini, Reggio Emilia e Torino, che tornavano a casa.

La società autostrade informa che si sono formati 5 chilometri di coda e che il tratto marchigiano Civitanova-Loreto dell'autostrada Bologna-Taranto è rimasto chiuso per quasi due ore per permettere l'intervento dei soccorsi. E' stato riaperto al traffico alle 18. Sul posto la Polizia autostradale, i vigili del fuoco, mezzi del 118 e diversi carro attrezzi.

Secondo i primi rilievi della Polizia autostradale di Porto San Giorgio a causare il maxi tamponamento è stato un improvviso temporale che ha reso l'asfalto viscido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA