Per Apple il miglior trimestre dell'era Cook: venduti 35 milioni di iPhone

Per Apple il miglior trimestre dell'era Cook: venduti 35 milioni di iPhone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 10:18
Risultati in crescita per Apple: il terzo trimestre dell'anno per il gigante di Cupertino si chiuso con un utile netto in aumento del 12% a 7,75 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono saliti del 6% a 37,4 miliardi di dollari.



La società fondata da Steve Jobs ha venduto 35,2 milioni di iPhone, il 12,7% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno prima.



”Non potrei essere più felice. Questa è la migliore performance trimestrale da quando sono alla per Apple,” ha dichiarato, Tim Cook numero uno del gruppo della mela ai microfoni della Cnbc.



Alla luce di questi risultati il consiglio di amministrazione di Apple ha deciso di distribuire un dividendo di 0,47 dollari per azione.



I risultati sono stati influenzati anche da oriente: le vendite di Apple in Cina sono aumentate del 48% soprattutto dopo l'accordo con China Mobile, il principale operatore del Paese con 753 milioni di

abbonati.



”Il nostro fatturato record per il trimestre di giugno è stato alimentato dalle forti vendite di iPhone e Mac e dalla continua crescita dei ricavi dall'ecosistema Apple”, ha affermato ancora Cook. “Siamo incredibilmente entusiasti delle prossime versioni di iOS 8 e OS X Yosemite, così come di altri nuovi prodotti e servizi che non vediamo l'ora di introdurre”.



Intanto, tra i nuovi dispositivi di Apple , sembra proprio che l'orologio smart di Apple, da tempo battezzato dai followers con il nome iWatch, sarebbe ormai prossimo al lancio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA