Campeggia dove non si può, poliziotto gli spara e lo uccide

Campeggia dove non si può, poliziotto gli spara e lo uccide
di Federico Tagliacozzo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 20:02
Una morte assurda che pone pi di un interrogativo sull'operato della polizia. Un senza fissa dimora con problemi mentali stato ucciso da una serie di colpi sparati da agenti che volevano arrestarlo per camping illegale. La scena è stata ripresa da una telecamera posta sull'elmetto di un poliziotto.



James Boyd è stato abbattuto a Sandia Foothills poco fuori la città di Albuquerque, in New Mexico la sera dello scorso sabato. Gli agenti lo avevano pescato in una zone dove vige divieto di campeggio.



Le immagini mostrano il 38enne mentre decide di arrendersi dopo un confronto con gli agenti durato tre ore. L'uomo prima di essere crivellato di colpi compie alcuni gesti interpretati come pericolosi dagli agenti. L'uomo è morto pochi istanti dopo essere stato colpito. L'evento ha scatenato una serie di critiche feroci sull'operato della polizia. Il dipartimento ha risposto dicendo che la reazione degli agenti è stata pienamente giustificata dal fatto che l'uomo li aveva ripetutamente minacciati con un coltello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA