Frosinone, Traffico di cani di razza:
presa la banda

Frosinone, Traffico di cani di razza: presa la banda
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 18:06
Trasportati come merce, ammassati uno addosso all’altro, senza le minimi condizioni igieniche. Sedici cagnolini di diverse razze (labrador, bulldog francesi, pitbull e barboncini) sono stati sequestrati e affidati al servizio veterinario. La storia di maltrattamento e traffico illecito di animali arriva da Pontecorvo, dove i carabinieri hanno bloccato un furgone che trasportava i cuccioli e denunciato cinque ucraini.
 
Il controllo è scattato all’alba di ieri, quando una pattuglia dei carabinieri, appartenente all’aliquota Radiomobile, della compagnia di Pontecorvo sulla superstrada Cassino – Formia ha intercettato un furgone Mercedes  con tarda straniera.
Considerato la particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori, come furti e rapine, hanno imposto l’alt al conducente. È scattato il controllo dei documenti ed hanno accertato che tutti gli occupanti erano ucraini che, però, hanno mostrato inusuale nervosismo. Per cui i militari hanno deciso di approfondire il controllo e hanno chiesto al conducente di aprire il vano posteriore del mezzo. Appena aperto lo sportello i cuccioli si sono fatti sentire a quel punto è stato scoperto che i cinque trasportavano illecitamente ben sedici cuccioli di cani di varie razze, stipati all’interno di scatole di cartone, occultati da indumenti vari, in precarie condizioni  igienico-sanitarie.
   

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA