Zeman striglia il Pescara: «Giochiamo da fermi, impossibile far male agli avversari così»

Zeman striglia il Pescara: «Giochiamo da fermi, impossibile far male agli avversari così»
di Orlando D'Angelo
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 18:53
VERONA Zeman ha il volto contrariato, lo stesso con il quale ha assistito alla partita dalla panchina. “E’ un’occasione sprecata in più. Dobbiamo cercare di trarre il massimo da tutte le partite. Ci dobbiamo provare, e qui non l’abbiamo fatto. Non ho visto giocare il Pescara da squadra, sulle verticalizzazioni, smarcandosi, facendo movimenti giusti. Giochiamo da fermi”. Duro il commento del boemo nella sala stampa del Bentegodi dopo il 2-0 subito in casa del Chievo.

Svaniti in fretta gli effetti della svolta di pochi giorni fa: “Dobbiamo più vogliosi e aggressivi, cercando di mettere in difficoltà l’avversario. Invece abbiamo giocato troppo indietro, e da dietro non si arriva mai a mettere in difficoltà gli altri. C’è stata una palla di Caprari, sporadica: non basta per fare male agli avversari. Per me il Chievo ha fatto quello che fa di solito: allungare la difesa avversaria con gli attaccanti e giocare negli spazi. Glielo abbiamo permesso anche perché non abbiamo ancora lavorato sull’accorciare e fare pressing insieme”.

Un cambio dopo 14’ che a molti è parso anomalo, in realtà Mitrita ha avuto un problema al ginocchio: “Si era allenato normalmente con la squadra, non ci aspettavamo che non riuscisse a giocare”, chiude il tecnico di Praga. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA