Piscine a Roma, ecco dove prolungare la tintarella

Valentini Roma
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 16:47

«L'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi va». La canzone dei Righeira ogni anno ricorda che è ora di fare le valigie e tornare alla realtà lavorativa e scolastica. Quest'anno però le previsioni ci dicono che l'estate proseguirà ancora per qualche settimana. Il modo migliore per godersi ancora un po' di sole e mantenere la tintarella, rimanendo in città, sono le piscine sparse per la Capitale. Eccone alcune.

In zona Bufalotta c'è il New Green Hill, attrezzato con sdraio e ombrelloni gratis fino ad esaurimento e lettini a pagamento. Immersa nel verde, i costi delle entrate variano se la si sceglie il fine settimana o in mezzo alla settimana. Il Forum in via Cornelia offre un pacchetto di ingressi con la possibilità di tuffarsi solo la mattina o il pomeriggio; è il caso di verificare se sia valido nel fine settimana.

All’Isola Verde, in zona Casal Palocco, si possono utilizzare anche i campi di beach volley, ping pong e biliardino. All'Eur c'è poi la Piscina delle Rose con un orario flessibile: in settimana è aperta dalle 10 alle 22, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

Spostiamoci a Roma Nord: c'è il Due Ponti Sporting Club, con la piscina che da maggio a settembre è interamente dedicata al relax, ai bambini e al fitness. Bene attrezzato è il centro Happy Fitness World del Salaria Sport Village con una piscina da 50 metri scoperta d'estate e il Club Lanciani dove oltre a tuffarsi in acqua si può giocare a tennis, squash e calcetto. Il Circolo Canottieri Aniene è da anni una certezza e mette a disposizione la piscina lunga 33 metri per 8 corsie. Il Nuoto Belle Arti, tra il quartiere Parioli e il Flaminio, è aperto fino al 6 settembre con una vasca di 33 metri.

Infine per chi preferisce rinfrescarsi in acqua, spendere qualcosa in più e godere di una vista mozzafiato, ci sono le terrazze degli alberghi esclusivi di Roma. A Monte Mario c'è il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, con vasca idromassaggio per gli adulti e vasca separata per i bambini. Atmosfera futurista sul rooftop del Radisson Blu Es Hotel, con affaccio sull’architettura industriale dell’Esquilino. La vista che si gode dalla piscina dell'Exedra Boscolo Hotel in Piazza della Repubblica spazia sui terrazzi di Roma.