Cinquantenni in crisi? Ecco i viaggi perfetti "contro" la mezza età

Cinquantenni in crisi? Ecco i viaggi perfetti "contro" la mezza età
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Marzo 2015, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 17:08
La vita di ogni giorno vi ha stancato, ancora di più adesso che siete “nell’età di mezzo” e cercate una scarica di adrenalina? Se fate parte dell’esercito dei cinquantenni in crisi di mezza età, pronti a vivere avventure straordinarie e “rinascere” lontano dai problemi quotidiani, esistono una serie di destinazioni che potrebbero essere perfette per voi. La voglia di partire, insomma, è maggiore adesso di quando avevate 25 anni, ma preferite non una meta qualunque, piuttosto volereste in un luogo simbolico spirituale o fuori dal mondo, inaccessibile o non turistico.



Crisi di mezza età: un viaggio speciale per dimenticarla



La Route 66 negli Usa: non è mai un percorso convenzionale ed è evocativo di libertà assoluta. Il giro on the road per eccellenza dovrebbe essere organizzato in compagnia di una Harley o di un’auto decappottabile. Potete seguire diversi tour, ma uno dei più interessanti è quello che riprende le orme dei divi del cinema e della musica, nel tratto da Chicago a Santa Monica.



In India sulle rive del Gange: si tratta di una destinazione alla quale mai nessuno è pronto. Si dice, infatti, che questo Paese “chiami” coloro che devono visitarlo e un posto dove sentirvi veramente in perfetto contatto con il mondo, potrebbe essere Rishikesh, ai piedi dell’Himalaya e vicino al Gange. Incontrerete santoni, esperti di yoga e amanti della filosofia dello spirito, tra colori e tradizioni uniche.



Petra, in Giordania: sembrerebbe un luogo fin troppo frequentato, eppure conserva ancora qualcosa di magico. A questo si aggiunge il fatto di essere stato il set di molte scene di Indiana Jones e l’ultima crociata e tra canyon e arenaria rosa scuro sentirsi in un microcosmo a parte è facile quanto divertente.



Las Vegas, Usa: a cinquanta anni inizia la vita e allora come non andare in questo angolo di mondo dove sembra che qualunque sogno possa realizzarsi? Potrete pure sposarvi e avere accanto un imitatore di Elvis e un partner conosciuto da poco. La Little White Wedding Chapel, in ogni caso, non dovete perderla, anche perché è aperta 24 ore su 24.



Tra Sydney e Melbourne per nuotare con gli squali: in Australia potete misurare il vostro coraggio provando una esperienza davvero unica, all’acquario di Melbourne. In realtà si svolge tutto in sicurezza, attraverso dei vetri trasparenti, ma il terrore si leggerà comunque sui vostri occhi.



Idee di viaggio per cambiare look e vita



A Badda Bling, a Dubai potete andare se volete cambiare stile e abbigliamento, con una vasta possibilità di scelta tra abiti vistosi e griffati.



Tra Kuala Lumpur e Manila, infine, recatevi se volete farvi un ritocchino per sembrare più giovani.