Out of Here, la mostra di PierBo prorogata al Margutta RistorArte

Out of Here, la mostra di PierBo prorogata al Margutta RistorArte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 19:35

Un’esplosione di colori, idee, messaggi, emozioni, provocazioni e oggetti stranamente attaccati alle tele che sfidano la forza della gravità. La mostra personale “Out of Here” di PierBo, presso il Margutta RistorArte, a cura di Francesca Barbi Marinetti e organizzata da Tina Vannini, sarà prorogata: la mostra, che sarebbe dovuta terminare il 15 marzo, sarà visitabile, sempre ad accesso libero, sino al 30.

Tante le opere vendute, e gli apprezzamenti nei confronti dell’artista, che commenta così: «Non ho molti parametri sul successo "pratico".

Ho sempre puntato, forse per insicurezze personali, su quello “morale”. Se ora lo sto avendo pratico, magari sto affondando su quello morale. E' strano, ma non troppo. Vorrei ringraziare tante persone, oltre a Tina e Francesca che mi hanno permesso di stare qui. Ma l’elenco sarebbe troppo lungo, quindi moralmente ringrazio me stesso: è una cosa "strana", di nuovo, ma è così».

L’esposizione combina passione e fantasia, quotidianità e straordinarietà: non c’è un filo conduttore a livello tematico, quanto le emozioni e i desideri di un artista che usa la tela come specchio e come lente d’ingrandimento, per scoprire se stesso, ma anche tutto ciò che lo circonda. Alternando episodi reali a realtà parallele, l’artista colpisce per il suo stile incisivo, essenziale, forte, arrabbiato, emozionante e colorato. Molte le icone che scendono dall’olimpo per prendere una posizione nella lotta quotidiana: da Clint Eastwood a Fabrizio De André.

© RIPRODUZIONE RISERVATA