Schumacher, il suo chalet norvegese venduto per 2,5 milioni di euro

Chalet di Schumacher a Trysil in Norvegia (foto Dailymail)
di Sabrina Quartieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 14:33
E’ stato venduto per 2,5 milioni di euro il rifugio di montagna di Michael Schumacher in Norvegia. Per il campione di Formula Uno, che sta affrontando un lungo percorso riabilitativo a seguito del grave incidente del dicembre 2013, il cottage di Trysil, a nord di Oslo, era il luogo dove ritirarsi, lontano dai riflettori.



Secondo quanto si legge sul “Daily Mail”, la decisione di dare via la proprietà era stata presa già un anno fa, quando la famiglia Schumacher aveva espresso la volontà di costruire una stanza "ospedale" nella casa in Svizzera dove vive l'ex pilota, per rendergli più semplice la quotidianità.



Il rifugio norvegese, di 645 metri quadri, era di proprietà di Schumacher dagli anni Novanta ed era usato come base per le vacanze sulla neve. Uno chalet da sogno, con una spa, una palestra e un garage, capace di contenere fino a sette automobili. L’acquirente, uno straniero, l’avrebbe acquistata per 22 milioni di corone norvegesi (circa 2,5 milioni di euro). Petter Birkrem, dell’agenzia immobiliare incaricata della vendita, ha raccontato al quotidiano scandinavo “Dagens Næringsliv”, che il nuovo proprietario avrebbe visto la casa con la famiglia appena iniziata la stagione invernale, rimanendone estasiato sin da subito.