Incidente choc durante lo show: stuntman travolto da un suv in fiamme

Incidente choc durante lo show: stuntman travolto da un suv in fiamme
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 11:33
Gli spettatori assiepati sugli spalti dell'autodromo di Easley, nella Carolina del Sud, non sapevano che quella sera, durante lo show, tra un'acrobazia e un'altra delle auto in pista, avrebbero assistito a un miracolo in diretta: quello grazie al quale uno stuntman, travolto dalle ruote di un Suv lanciato a tutta velocità, è rimasto sostanzialmente illeso, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto il pubblico che per qualche secondo era rimasto con il cuore in gola.



La scena, ripresa in video da uno spettatore, è durata pochi secondi: quanto bastava per fare gelare il sangue a tutti. Mentre un Suv percorre la pista, sul rettilineo un uomo accende con una torcia una palizzata di legno. Il veicolo accelera e punta dritto verso le fiamme per attraversare il muro di fuoco. Steso sul cofano c'è uno stuntman che, proprio mentre l'auto attraversa l'ostacolo, scivola in avanti, rotola in terra e viene travolto dalle ruote anteriori e posteriori. Lo stadio ha appena il tempo di restare con il fiato sospeso: rimbalzando come una molla, l'uomo si rialza, scatta in piedi e comincia a correre verso l'esterno della pista, ancora incredulo per essere ancora in vita.



Portato in ospedale, dopo aver accertato di non aver subito alcuna lesione grave, lo stuntman è talmente euforico per averla scampata da decidere di tornare allo stadio, rassicurare tutti sulle proprie condizioni e dare l'annuncio: ci riproverà ancora, quel numero acrobatico prima o poi lo porterà a termine.