Roma, blitz in una casa di cura a La Storta: troppi gli anziani ricoverati

Roma, blitz in una casa di cura a La Storta: troppi gli anziani ricoverati
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 18:09
Erano 15 gli anziani ricoverati, ma la struttura ne poteva ospitare soltanto 8. E’ quanto scoperto questa mattina dai vigili urbani di Roma e dagli agenti di polizia del commissariato Primavalle, dopo una serie di controlli effettuati nella casa di cura di Via Casalino, quartiere La Storta, a seguito di alcuni esposti dei cittadini della zona.



Già in passato la clinica era stata oggetto di visite da parte della polizia locale per verifiche su eventuali irregolarità di tipo edilizio o amministrativo, ma secondo gli agenti ogni volta che veniva evidenziata qualche mancanza, il personale dei servizi sociali del XIV Municipio non riusciva ad ottenere risposte.



Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine le condizioni delle persone ricoverate sono apparse discrete e i medici della Asl, presenti insieme a polizia e vigili urbani, stanno visitando gli anziani uno ad uno per capire il loro reale stato di salute. In particolare si cerca di capire se questo sovraffollamento della struttura possa aver creato disagi ai pazienti in cura.