Roma, scoperto "appartamento-lager": 15 posti letto in meno di 90 metri quadraati

Roma, scoperto "appartamento-lager": 15 posti letto in meno di 90 metri quadraati
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 17:35
Era un viavai continuo. Si entrava e si usciva di giorno e ad ogni ora della notte. Un appartamento di 90 metri quadri di Via di Boccea, nelle ultime settimane, sembrava essersi trasformato in una fermata della metropolitana. E così gli inquilini del condominio hanno segnalato il particolare “affollamento” di un’abitazione del loro palazzo ai vigili urbani del gruppo Aurelio.



Questa notte, intorno alle 24, gli uomini della polizia locale hanno fatto irruzione nella casa e hanno scoperto il perché di tanto movimento in quell’appartamento. Nel trilocale sono stati trovati 15 posti letto con tanto di cucina e all’interno, in quel momento, 11 persone di nazionalità bengalese. Gli agenti hanno immediatamente proceduto all'identificazione delle persone: 4 di esse erano sprovvisti del permesso di soggiorno e così sono stati condotti in centrale e successivamente al centro di foto segnalamento, dove sono tuttora in corso le verifiche delle identità e di eventuali provvedimenti a carico dei quattro.



Nel frattempo sono state attivate le indagini sia per quanto compete gli aspetti amministrativi (autorizzazioni) e sia per quelli penali (immigrazione clandestina) a carico del proprietario dell'appartamento o di altre persone. Anche l'ufficio anagrafico sta verificando le residenze degli ultimi mesi nella casa in questione per capire le eventuali responsabilità. L’ufficio edilizio, invece, farà le necessarie verifiche sulle modifiche apportate all'appartamento nel corso del tempo. In caso scatteranno pesanti sanzioni per il proprietario.