Roma, rapinato in casa Roberto Speciale
ex comandante della Guardia di Finanza

Roma, rapinato in casa Roberto Speciale ex comandante della Guardia di Finanza
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 07:50

E' successo sabato sera 31 gennaio all'Infernetto, il quartiere dei vip disteso tra la via Cristoforo Colombo e la Tenuta del Presidente della Repubblica di Castelporziano. Rapinato in casa l’ex comandante generale della Guardia di Finanza ed ex deputato Roberto Speciale nella sua villa all’Infernetto, nei pressi di Ostia. L’ex militare, 72 anni, insieme con la moglie, 68, sono stati assaliti sabato sera da un commando di banditi che li ha attesi nascosti nel buio del giardino al rientro nella loro abitazione.

I malviventi, tutti con il volto coperto da passamontagna e sciarpe, armati di pistola, hanno aggredito Speciale appena sceso dalla macchina, sferrandogli un pugno in pieno volto.

Subito dopo la coppia, sotto la minaccia dell’arma, è stata portata all’interno dell’appartamento e immobilizzata con fascette da elettricista legate ai polsi. “Dacci tutti i soldi che hai, tanto non ti mancano” hanno ingiunto gli sconosciuti in un italiano con inflessione esteuropea diretti al padrone di casa che ha indicato i cassetti nei quali era conservata una collezione di orologi di lusso.

Dopo aver fatto razzia di tutta l’argenteria, raccolta in diversi sacchi e buste, e presi i costosi orologi, i banditi si sono dileguati avendo però l’accortezza di legare i due coniugi con mezzi meno invasivi delle fascette. Per la fuga i banditi hanno utilizzato la Toyota Rav della signora. Dopo un paio d’ore la coppia è riuscita a liberarsi e a dare l’allarme. Il generale ha riportato una ferita ad un labbro ma non ha richiesto le cure mediche. L’entità del bottino non è ancora stata quantificata ma supererebbe ampiamente i 100mila euro di valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA