Roma, metro A, da lunedì torna orario ordinario. Esposito: «Lavori terminati in anticipo»

Roma, metro A, da lunedì torna orario ordinario. Esposito: «Lavori terminati in anticipo»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 14:06
«Terminati i lavori di manutenzione sulla metro A, da lunedì 31 agosto la linea tornerà ad effettuare l'orario di servizio ordinario, dalle 5.30 alle 23.30, anziché dalle 5.30 alle 21.30». Lo dichiara, in una nota, Stefano Esposito, assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.



«I lavori di manutenzione straordinaria, che sono serviti a ripristinare 1800 metri di massicciata e sono costati un milione e 200mila euro totalmente autofinanziati da Atac, hanno risolto tre dei cinque rallentamenti sulla linea, con un significativo miglioramento dei tempi di percorrenza dei treni - continua - Mi preme ricordare che questo intervento di manutenzione straordinaria è il primo dopo sette lunghi anni di immobilismo».



«I lavori - conclude - sono terminati con dieci giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma e in questi ore è in corso lo smontaggio del cantiere. Tengo a ringraziare in modo particolare, oltre ai nostri utenti per la pazienza, i vertici e tutti i dipendenti di Atac che sono stati impegnati in questo importante intervento di manutenzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA