Roma, chiuso il Big Bang all'ex mattatoio: maxi multa di 43mila euro ai gestori

Roma, chiuso il Big Bang all'ex mattatoio: maxi multa di 43mila euro ai gestori
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 17:09
Sigilli al locale discoteca Big Bang di via di Monte Testaccio. A procedere al sequestro, per abuso edilizio, sono stati la scorsa notte i carabinieri della compagnia Centro e la polizia locale. Il Big Bang, locale underground, si trova nella stessa struttura dell'ex mattatoio che ospita anche il Villaggio Globale.



Questa notte, nel corso di un controllo straordinario, gli agenti polizia locale e i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno sottoposto a sequestro penale la sede di un circolo sportivo culturale in via di Monte Testaccio 22, (complesso «ex mattatoio») che in realtà svolgeva attività di discoteca propagandata con insegne luminose e pubblicità di vario tipo attraverso volantini, sito internet e pagine sui social media.



Sul libro soci sono stati conteggiati 31.830 iscritti e nel corso del controllo, su 268 persone presenti all'interno e che sono state tutte identificate, solo 129 avevano la tessera associativa. Al rappresentante legale e ai soci fondatori dell'associazione sono state contestate le seguenti violazioni penali e amministrative, accertate grazie anche al supporto specialistico di Nas e Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Roma, ispettori della Siae e dell'Asl e personale del Commissariato «Celio»: inosservanza determina dirigenziale sospensione seguito precedente controllo, invasione di terreni ed edifici pubblici o destinati ad uso pubblico, attività danzanti senza licenza, impiego di minori nel lavoro notturno e violazione di disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela e la sicurezza dei lavoratori per avere impiegato sei lavoratori in nero su 7.



Inoltre sono state evidenziate le seguenti violazioni: somministrazione abusiva a pubblico indifferenziato, costruzione abusiva in zona a vincolo ambientale/paesaggistico per aver realizzato una sala da ballo esterna con tendone e supporti in muratura completamente abusivi, occupazione abusiva suolo pubblico, mancata emissione scontrini fiscali, violazioni degli obblighi relativi alla contabilità, mancanza di apparecchiature per l'emissione dei titoli di accesso, violazione in materia di titoli di accesso per gli intrattenimenti e le altre attività soggette ad imposta, impianti pubblicitari e insegne luminose irregolari.



Nel corso dell'operazione, a cui hanno partecipato anche Carabinieri della Compagnia Roma Centro e dell'8° Reggimento «Lazio», complessivamente sono state elevate sanzioni pecuniarie per 43.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA