Autista Cotral aggredito a morsi sul volto

Cotr
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 13:34
RIETI - Mattinata di tensione sulla tratta Cotral Rieti-Roma. Un autista della compagnia di trasporto laziale è stato aggredito da un passeggero che lo ha morso sul volto e colpito a pugni. L'episodio è avvenuto poco dopo le 9 (la corsa è quella delle 9.05 da Rieti a Roma) davanti al palazzo degli uffici finanziari di Rieti. Il bus era partito dal capolinea della stazione e, subito dopo piazza Marconi, un uomo avrebbe chiesto di scendere.



A quanto risulta, l'autista, M.P., avrebbe chiarito che il Cotral non effettua servizio urbano e a quel punto l'uomo lo avrebbe aggredito con un morso lacerandogli parte del viso. I passeggeri sono subito intervenuti aiutando l'autista a liberarsi dall'aggressore. Sul posto è intervenuta la polizia che ha arrestato l'aggressore.



L’aggressore è un cittadino italiano di 43 anni, si trova in stato di fermo in Questura. Un vero e proprio far west alla reatina quello di stamattina, intorno alle 9, visto che poi l’aggressore è fuggito verso la caserma, costringendo la Polizia a estrarre le pistole.



L'aggressione di oggi fa seguito a due episodi avvenuti ieri: una porta divelta ha fatto saltare la corsa da Rieti a Roma delle 14.05, mentre in serata, i sedili di un bus sono stati rotti con un taglierino.