Butta la spazzatura, si rompe il sacco ed esce la testa di un uomo: un testimone lo fa arrestare

Michael Wilson Jr.
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 01:10
A volte la realt riesce a superare i serial pi riusciti e la vicenda avvenuta a Memphis ha tutte le carte per diventare il plot di un nuovo episodio di Csi: c'è un assassino, la vittima e un ignaro testimone che ha dovuto fare i conti con una macabra verità che avrebbe preferito non conoscere.



Michael Wilson Jr., 36 anni, chiacchierava nel suo cortile con Lacedric Ruffin quando ha deciso che era arrivato il tempo di svuotare i cassonetti dell'immondizia. Ha preso il sacco per spedirlo alla discarica ma la plastica non ha retto e la testa mozzata di un uomo è rotolata sull'asfalto. «Ti prego non dire nulla, mantieni il segreto – ha iniziato a implorare Michael – fratello non ho nessuna intenzione di ucciderti». Lacedric sotto choc ha blaterato di non volerne sapere nulla e di non volere entrare in questa faccenda.



Ma il segreto che gli veniva chiesto di mantenere era troppo grande e un domani il suo silenzio sarebbe potuto costargli caro. Soprattutto aveva visto la testa di un uomo, non poteva far finta di niente. E così Lacedric si è convinto a chiamare la polizia.



Quando gli agenti sono arrivati, oltre alla testa hanno trovato i resti del corpo in decomposizione all'interno della casa: il cadavere era stato smembrato, le gambe e la mano sinistra dell'uomo, identificato come Andre Cole, sono state ritrovate in camera da letto. Gli attrezzi per commettere il delitto erano sparsi per casa.



Secondo i vicini, la vittima era il nuovo coinquilino di Michael: si era trasferito da poco e pare che i due dividessero le spese dell'appartamento. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'ultima volta che lo hanno visto, Andre era impegnato in una accesa discussione con il suo assassino.



Michael è stato arrestato e su di lui pende l'accusa di omicidio e abuso di cadavere: la cauzione è stata fissata a due milioni di dollari. «Se quel sacco non si fosse aperto quella testa sarebbe finita alla discarica» ha commentato Lacedric. A volte, i casi più difficili possono essere risolti anche dall'uomo della porta accanto.