Partorisce sulla sedia a rotelle in ospedale: il neonato viene trascinato per metri e muore

Partorisce sulla sedia a rotelle in ospedale: il neonato viene trascinato per metri e muore
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 01:25
È stato trascinato per 12 metri, a testa in giù, mentre era ancora attaccato con il cordone ombelicale alla sua mamma che lo aveva appena partorito. Dodici metri che si sono rivelati fatali per questo bimbo appena venuto al mondo e morto per le ferite riportate in un tragico incidente avvenuto in una corsia dell'ospedale di Luoyang, nella Cina centrale.











La donna avrebbe dovuto dare alla luce il figlio con un parto cesareo ma, mentre stava per essere portata in sala operatoria su una sedia a rotelle, ha partorito nel corridoio dell'ospedale: il bambino è stato trascinato per metri prima che un infermiere si accorgesse che stava penzolando a testa in giù davanti ai piedi della madre, appeso al cordone ombelicale.



Il neonato ha sbattuto violentemente la testa sul pavimento e a niente sono serviti i soccorsi: il piccolo è stato dichiarato morto qualche ora dopo.



L'ospedale ha ammesso le proprie responsabilità e ha offerto un risarcimento di 5.000 yuan (circa 800 dollari). I genitori, invece, per chiudere la vicenda pretendono circa 32.000mila dollari. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta dal dipartimento di salute della città.