Glasgow, camion della spazzatura travolge un'auto in pieno centro: sei morti

Glasgow, camion della spazzatura travolge un'auto in pieno centro: sei morti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 18:21

Tragedia di Natale a Glasgow: sei morti per uno scontro in pieno centro tra un furgone per la racconta della spazzatura e un'auto.

Alle 14.30 locali, con le vie dello shopping gremite di gente in cerca di regali, il camion della spazzatura ha sbandato a George Square, forse per un malore del conducente, travolgendo un'auto e alcuni pedoni. Secondo la ricostruzione della polizia il furgone per la raccolta dei rifiuti avrebbe dapprima investito uno o più pedoni proprio all'altezza della Galleria di Arte Moderna, per poi continuare la sua corsa, probabilmente a velocità sostenuta, per circa 300

metri e travolgendo altre persone con un bilancio di sei morti e diversi feriti.

Corsa che si è poi fermata con uno schianto presso il Millenium Hotel.

Dalle prime informazioni risulta che il conducente del furgone sia stato soccorso e trasportato in ospedale.

La polizia scozzese non ritiene al momento che l'incidente sia da considerarsi sospetto. Lo riferiscono media britannici. Dalle prime informazioni raccolte non sembrerebbe infatti il risultato di un atto criminale o deliberato.

La zona attorno a George Square è completamente transennata e numerosi mezzi di soccorso sono sul posto. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel.

Il primo ministro britannico David Cameron ha fatto sapere via Twitter che sta ricevendo aggiornamenti continui. «I miei pensieri vanno alle famiglie di coloro coinvolti e ai servizi di emergenza», ha scritto Cameron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA