Francia, aereo caduto: l'elenco delle vittime del disastro dell'Airbus A320

Francia, aereo caduto: l'elenco delle vittime del disastro dell'Airbus A320
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 14:26
Le vittime del disastro dell'Airbus A320 sono 150: 144 passeggeri, 2 piloti e 4 mambri d'equipaggio. La nazionalità, invece, sarebbe ancora provvisoria.

Oltre ai 72 tedeschi e ai 49 spagnoli (dati forniti dal sottosegretario alla sicurezza di Madrid; secondo l'amministratore delegato della compagnia, Thomas Winkelmann, le vittime di nazionalità spagnola sarebbero 35) ci sono 3 kazaki, 2 giapponesi, 2 colombiani, 2 americani, 2 australiani, 2 marocchini, 1 danese, 1 israeliano, 1 messicano, 1 olandese e 1 turco.







Sedici liceali in viaggio studio. Oltre agli studenti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, anche due insegnanti del Joseph Koenig Gymnasium di Haltern Am See, un piccolo paesino vicino a Dusseldorf. Avevano frequentato una settimana-studio in un istituto a una quaratina di chilometri da Barcellona per studiare lo spagnolo. Profondamente scosso per la tragedia che ha colpito la sua scuola, il preside Ulrich Wessel ha riferito che una delle due insegnanti morte nello schianto si era appena sposata, mentre l'altra lo avrebbe fatto a breve.
Il preside ha raccontato che ieri sera ha provato a mettersi a letto, vestito, ma non ce l'ha fatta ad addormentarsi. «Alle tre di notte sono tornato a scuola», ha detto sopraffatto dal dolore.




Sposini in luna di miele. Sono i due marocchini, Mohamed Tehrioui, 24 anni e la moglie Ouahoud, un'anno più giovane. Si erano sposato a Barcellona ed erano in viaggio di nozze.





I cantanti d'opera. Il baritono tedesco Oleg Bryjak e la contralto Maria Radner, classe 1981. Avevano recitato il Sigfrido a Barcellona. Lei si era portata dietro anche il marito e il loro figlio di pochi mesi.



L'altra neo mamma. Marina Bandres Lopez-Belio, 37 anni, cittadina spagnola residente a Manchester, in Inghilterra. Era l'altra sposina che viaggiava con il figlio di 7 mesi.



L'economista. María del Pilar Tejada Ocampo, 33 anni, economista colombiana, lavorava alla Universidad Nacional. Era andata a trovare il marito impegnato in un dottorato a Barcellona. L’altro colombiano è Luis Eduardo Medrano Aragón, 36 anni, lavorava in Guinea.



Il dirigente. Josep Casellas era in attesa del quarto figlio. Era andato a Barcellona per trovare la moglie e salutare i figli di 3, 5 e 7 anni. Stava tornando in germania dove lavorava per una catena di abbigliamento come dirigente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA