Assalto a portavalori nel salernitano: conflitto a fuoco tra i passanti, tre feriti

Assalto a portavalori nel salernitano: conflitto a fuoco tra i passanti, tre feriti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 15:21

Un assalto a un furgone portavalori nel Salernitano è stato sventato dopo un conflitto a fuoco con guardie giurate. È avvenuto nel centro di Pagani (Salerno). Tre persone sono rimaste ferite.

Il fatto è avvenuto in corso Ettore Padovano. Il furgone portavalori si stava muovendo nei pressi di un'agenzia bancaria quando è stato preso d'assalto dai banditi. Sul posto sono giunti subito i carabinieri del locale Reparto Territoriale e alcune autoambulanze.

Nella sparatoria sono rimaste ferite tre persone. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, si tratterebbe di due passanti e di un rapinatore in fuga. Uno dei passanti è rimasto gravemente ferito per un colpo di arma da fuoco al viso. Altri tre persone sono rimaste ferite in maniera non grave.

È caccia aperta ai banditi. Le ricerche sono state estese in tutta la provincia ma anche nel Napoletano. I carabinieri hanno rinvenuto una macchina data alle fiamme, nei pressi dello svincolo autostradale. Uno dei banditi, secondo una prima ricostruzione, dei carabinieri potrebbe essere rimasto ferito.