Il vincitore Ogier regala al principe Alberto due Polo a pedali per i suoi gemelli neonati

Montecarlo, il passato non ritorna: Loeb
sbatte, vince Ogier, podio tutto Volkswagen

  • condividi l'articolo

MONTECARLO - Il campione del mondo in carica Sebastien Ogier ha vinto il rally di Montecarlo, al volante della Volkswagen Polo R WRC. Il 31enne pilota francese ha preceduto i suoi due compagni di squadra: di 58” il finlandese Jari-Matti Latvala, secondo, e il norvegese Andreas Mikkelsen, terzo a più di due minuti dal leader.

Così l'intero podio è stato monopolizzato da vetture della casa tedesca. Per Ogier quello di oggi è stato il terzo trionfo a Montecarlo, il secondo di fila: «Vincere questa prova - ha commentato - ha sempre un significato molto particolare per me. Quando abbiamo attraversato il mio paese natale è stato un momento davvero magico».

Solo ottavo l’extraterrestre, l’ex cannibale della categoria, il nove volte campione del mondo Sebastian Loeb che, dopo essersi ufficialmente ritirato nel 2012 è tornato dopo oltre un anno dal suo ultimo impegno nel Mondiale (ora corre nel Wtcc sempre con la Citroen) per cercare l’ottavo trionfo nella gara del Principato.

Il fenomeno francese con la DS3 ha vinto ben 5 speciali, ma è stato attardato da un errore che gli è costato la sospensione posteriore sinistra. Subito ai piedi del podio le due Hyundai i20 di Neuville e Sordo, mentre l’ex pilota di Formula 1 Kubiza ha sbattuto con la sua Fiesta prima della partenza dell’ultima speciale dopo aver fatto una buona corsa ma come al solito non senza qualche errore che nei rally si paga sempre molto caro.

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-06-2015 12:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA