Sebastian Vettel a Sepang

Vettel: «Vincere? Tutto è possibile».
La rincorsa Ferrari riprende da Sepang

  • condividi l'articolo

SEPANG - «In Australia è stato un buon weekend per noi, ora dobbiamo confermare che non è stata solo una cosa che succede una volta, è stato un buon inizio di stagione però è importante continuare nelle prossime 2-3 gare per continuare a stare molto vicini». Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, dopo il terzo gradino del podio dietro alle Mercedes ottenuto a Melbourne, vuole proseguire nel percorso di crescita del 'Cavallinò anche nel Gp della Malesia in programma questo weekend sul circuito di Sepang.

«Immagino che prima o poi anche Red Bull e Williams saranno i nostri più diretti concorrenti -aggiunge il pilota tedesco-. Il momento della Red Bull? Non faccio più parte del team e mi interessa poco, certamente in questo momento non sono dove volevano».

Per quanto riguarda Sepang non è vietato sognare: «Affronteremo il fine settimana come al solito, cercando di trovare un buon ritmo. In Malesia tutto può accadere, quindi il nostro obiettivo non deve essere solo quello di confermare la nostra posizione. Dobbiamo attaccare e cercare di chiudere il gap da Mercedes e con le variabile che possono presentarsi qui, una vittoria è sempre possibile».

L'incoraggiante inizio di Melbourne ha dato al tedesco nuovi stimoli: «Dobbiamo lavorare per confermarci nella posizione in cui eravamo in Australia, idealmente un pò più vicino a Mercedes e un pò più avanti della Williams».

Sulle critiche alla poca spettacolarità di questa Formula Uno, Vettel conclude: «In termini di emozioni manca qualcosa, come ad esempio far sentire ai tifosi il rumore delle macchine. Come pilota si ha sempre voglia di andare più forte e le cose che piacciono sono sempre le stesse: guidare una delle auto più veloci al mondo e competere contro i migliori piloti».

  • condividi l'articolo
Giovedì 26 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 16:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA