Un ladro di auto al lavoro

Gli rubano l'auto, posta su Facebook il
furto e i ladri gli riportano la sua vettura

  • condividi l'articolo

BERGAMO - Ha pubblicato sul suo profilo Facebook le foto (prese dal video della videosorveglianza privata) del ladro che gli rubava la sua auto: in poche ore il post di Silvio Gaspani, bergamasco di Capriate San Gervasio, è stato condiviso da oltre 20 mila utenti, suoi amici e non.

E lo stesso ladro si è fatto vivo con lui, facendogli ritrovare la vettura, un'Audi A4, con tanto di biglietto di scuse (comprensivo di errori grammaticali: «Ti chiedo scusa Silvio - ha scritto testualmente -. Ti o restituisco la tua auto. Lo presa per fare un giro non farti problemi. Togli giù tutto. Grazie». Silvio Gaspani aveva annunciato sempre su Facebook anche di essere pronto a una ricompensa a chi lo avesse aiutato a ritrovare auto e ladro.

Nei fotogrammi da lui postati si vedeva il ladro arrivare assieme a due complici e poi scappare con la sua Audi A4 grigia. Il volto del ladro era ben riconoscibile. Probabilmente la diffusione della sua faccia sul social network lo ha intimorito e così ha deciso di restituire la vettura, che è stata recuperata ieri sera. Del ritrovamento Gaspani è stato informato dai carabinieri. «Un enorme grazie - ha scritto Gaspani sempre su Facebook -: è per le vostre +20.000 condivisioni che l'auto è tornata al suo posto. Le forze dell'ordine l'hanno ritrovata poco fa abbandonata con un curioso biglietto che ho condiviso. Adesso spero che le indagini continuino il loro corso e i colpevoli vengano identificati! Grazie a tutti».


  • condividi l'articolo
Lunedì 20 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 21-04-2015 13:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA