Un'area di servizio autostradale

Esodo natalizio, i carburanti in autostrada
costano meno che sulle strade e in città

  • condividi l'articolo

ROMA - I prezzi self service di benzina e gasolio praticati sulla rete di Autostrade per l'Italia, evidenzia la società, sono più bassi rispetto a quelli medi riportati da www.youpetrol.it, sito patrocinato da Nomisma Energia, riferiti alle pompe di benzina nelle città e sulle strade extraurbane.

In base alle ultime rilevazioni disponibili, in circa 120 impianti sugli oltre 200 attivi sulla rete di Autostrade per l'Italia il costo medio di un litro di benzina e gasolio è inferiore a quello pubblicato da youpetrol.it. Nelle ultime due settimane il prezzo medio della benzina in autostrada è stato pari a 1,635 euro - contro 1,669 euro nelle città e sulle strade extraurbane - con un risparmio medio di 3,4 centesimi al litro, che sale a oltre 20 centesimi al litro nelle aree di servizio più convenienti.

Vantaggioso il raffronto anche sul gasolio: nello stesso periodo a fronte di un prezzo medio in città e sulle strade extraurbane di 1,566 euro al litro, sulla rete di Autostrade per l'Italia si è registrato un costo di 1,540 euro al litro con un risparmio medio di 2,6 centesimi al litro, che sale a oltre 10 centesimi al litro nei distributori più convenienti.

  • condividi l'articolo
Domenica 21 Dicembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 24-12-2014 18:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA