Gaia e Giovanna, due italiane icone di stile incoronate dal Financial Times

Gaia e Giovanna, due italiane icone di stile incoronate dal Financial Times
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 09:41

Sono le italiane più eleganti del 2014. Belle, giovani e soprattutto impeccabili nel look. Il Financial Times incorona Giovanna Battaglia e Gaia Repossi, le sole due italiane scelte tra i personaggi meglio vestiti del 2014. Due icone di stile.

La 35enne Giovanna, milanese, è cresciuta in una famiglia di artisti, il padre pittore, la madre scultrice. A sedici anni è già modella e musa per Dolce & Gabbana. Il suo fidanzato è Vladimir Roitfeld, figlio di Carine, ex direttrice di Vogue Parigi . Dopo aver ricoperto il ruolo di caporedattore per Vogue Gioiello e Vogue Pelle , ora vive e lavora come fashion editor a New York.

Gaia Repossi, classe 1986, nata a Torino, figlia del gioielliere Alberto, cresce tra il principato di Monaco e la Francia, studiando arte a Parigi e ha rivoluzionato il marchio storico di gioielli fondato dalla sua famiglia nel 1920.

Nella classifica del quotidiano finanziario inglese le due ragazze si ritrovano affiancate ad attori come Woody Harrelson e Matthew McConaughey. In tutta la sua dolcezza c'è anche il principino George.

© RIPRODUZIONE RISERVATA