FKA Twigs, la nuova fidanzata del "vampiro" Robert Pattinson: icona di stile o look da non imitare?

FKA Twigs
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 16:22

R​OMA - Di sicuro l’abito non farà il monaco, ma sicuramente fa una pop star, soprattutto se gli abiti in questione non passano inosservati, sono chiassosi, eccessivi e spesso di cattivo gusto. Astro nascente di questa “regola” dello star system è Tahliah Debrett Barnett, meglio conosciuta come FKA Twigs, cantautrice inglese che di recente ha fatto parlare di sé anche per la relazione appena iniziata con il “vampiresco” Robert Pattinson.

Le sue influenze come artista vanno da Billie Holiday a Siouxsie and the Banshees, ma per quanto attiene al guardaroba Tahliah pare non abbia limiti.

Capigliatura con tirabaci d’ordinanza, richiami afro alla Denise dei Robinson, sopracciglia che ricordano le folte pelosità di Frida Kahlo e un armadio pieno di abiti rigorosamente retrò, scelti con cura da quello che pare essere il peggio della moda anni Ottanta.

Si grida già a una nuova icona di stile, capace di superare Miley Cyrus e Rihanna, e devono essersene convinti anche i tipi di Vogue, che l’hanno voluta a tutti i costi per il numero di Gennaio 2015, aprendo l’anno con lo stile di FKA Twigs.

Come se non bastasse, anche Alexander McQuenn ha voluto addobbare la nuova diva per un red carpet, facendole indossare un abito stampato con ali di farfalla multicolor con tanto di penne da pappagallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA