Luxottica, Adil Mehboob-Khan amministratore delegato. Titoli su a Piazza Affari

Luxottica, Adil Mehboob-Khan amministratore delegato. Titoli su a Piazza Affari
di Roberta Amoruso
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 15:22
Il cda di Luxottica ha scelto Adil Mehboob-Khan, 50 anni, inglese, come nuovo amministratore delegato che affiancherà Massimo Vian dal 1° gennaio prossimo alla guida del gruppo.



Mehboob-Khan passa dunque dalla presidenza di Wella, brand del gruppo Procter&Gamble, dove ha passato gran parte della sua carriera, al timone di un gruppo che nel giro di un mese e mezzo ha già cambiato due volte aministratore delegato. Senza contare che la stessa Luxottica sta per assistere a un riassetto tutto familiare ai piani alti, nella Dalfin la holding della famiglia Del Vecchio che controlla oltre il 60% del gruppo.



Non è la prima volta che un manager Procter&Gamble fa il salto in Luxottica. Nel 2009 era toccato a Paolo Alberti, Paolo Alberti, nel ruolo di Vice Presidente divisione Wholesale, oggi tra i manager in forte ascesa nel gruppo. La cooptazione del nuovo ad in cda dovrebbe essere ufficializzata nel consiglio del 29 ottobre.



Dopo giorni di ribassi, la decisione presa ieri dal cda spinge i titoli Luxottica: oggi a Piazza Affari le azioni della società di Agordo salgono del 2%.