Italiaonline ingoia Seat, così arriva in Borsa

Italiaonline ingoia Seat, così arriva in Borsa
di Roberta Amoruso
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 14:49
Il destino di Seat Pagine Gialle è con il magnate egiziano Naguib Sawiris, presidente di Orascom. Che trova così una strada alternativa per quotare la sua Italiaonline, dopo lo stop al debutto di ottobre del 2014.

Seat Pagine gialle, società salvata dal baratro del crac con il salvagente del concordato dopo quasi vent’anni di alterne vicende e una montagna di debiti accumulata, si fonderà con Italiaonline, società controllata da Libero Acquisition Sarl (Libero) che fa capo appunto a Sawiris.



Sarà un’operazione in due tappe quella cndurrà al matrimonio tra le due socieà. La prima prevede il conferimento del 53,9% di Seat in mano ai fondi gestiti da Avenue e GoldenTree in cambio di azioni di nuova emissione di Italiaonline (in cambio di circa il 33% di Italiaonline). La seconda l'opa obbligatoria sul flottante di Seat al prezzo di 0,0039 euro per azione (il prezzo di riferimento di ieri è 0,0047 euro). Il conferimento del pacchetto in mano ai fondi in Iol è previsto per agosto.Dopodichè scatterà la fusione per incorporazione di Italiaonline in Seat. E la nuova società rimarrà quotata in Borsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA